Stage sulla gestione delle forme di aggressività del cane
Tenuto dal Prof. Angelo Quaranta (Docente di Fisiologia ed Endocrinologia Veterinaria, Medico Veterinario Comportamentalista) e dal Dott. Carlo Ciceroni (Docente di Etologia e Medico Veterinario Comportamentalista) i giorni 12-13 e 14 gennaio 2018 si terrà, presso la nostra struttura lo "Stage sulla gestione delle forme di aggressività del cane".
TEMI TRATTATI
Nozioni sulla gestione pratica delle più comuni forme di
aggressività nel cane.
La corretta conoscenza delle più comuni problematiche correlate alla presenza delle varie forme di aggressività canina è un presupposto essenziale per chiunque svolga a vario titolo e livello attività con i cani.
Lo stage mira a far comprendere ai partecipanti lo stato emozionale del cane, prima, durante e dopo lo stato di aggressività.
Saranno trattate dal docente le forme di aggressività più frequenti e in relazione i metodi e le tecniche per poter gestire tale problema comportamentale.
REQUISITI
Le tematiche trattate richiedono conoscenze etologiche base, tecniche di addestramento base e conoscenza del clicker training.
SEDE DELLO STAGE
Sede del corso: M.A.P.I.A. S.r.l.
Centro Cinofilo Riconosciuto ENCI
Prolungamento di Via Caldarola, 125 – 70126 Bari
Tel. 0805494042 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.mapia.it